Tornitura CNC

Cerchi un esperto di tornitura automatica CNC nei pressi di Parma o di Bergamo? Elma Meccanica, azienda con esperienza ultradecennale nel settore della torneria meccanica di precisione, propone alla propria clientela la produzione e la lavorazione di componenti torniti, come alberi e ingranaggi, su metalli quali l’acciaio e l’alluminio.

Per la realizzazione dei particolari meccanici torniti ci avvaliamo delle più moderne tecnologie e delle più avanzate macchine per la tornitura professionali. Tutte le nostre lavorazioni meccaniche, inoltre, sono eseguite da tecnici qualificati in grado di garantire il pieno rispetto delle richieste del cliente, con importanti risultati in termini di precisione e velocità di lavorazione.

Desideri avere maggiori informazioni in merito alla nostra tornitura cnc conto terzi? Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito modulo che trovi nella pagina Contatti, e richiedi dei preventivi gratuiti e personalizzati! Il nostro personale, competente e preparato, risponderà alle tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile!

Torneria meccanica di precisione: cos’è?

La tornitura è quella lavorazione meccanica che permette di realizzare parti coniche o cilindriche tramite l’asportazione di materiale da un manufatto esistente; questa lavorazione avviene, generalmente, fissando il manufatto su una testa rotante e avvicinando un utensile, appositamente sagomato, al manufatto posto in rotazione fino a mettere in contatto le due estremità.

L’utensile permette di asportare il materiale in modo preciso e controllato, conferendo al manufatto il profilo desiderato. Per garantire la massima precisione, Elma esegue questo tipo di lavorazioni tramite macchinari strutturati, quali i torni multi utensile a controllo numerico computerizzato predisposti da personale altamente specializzato: operando in questo modo siamo certi di realizzare prodotti finiti di elevata qualità e perfettamente rispecchianti il disegno del cliente.

Grazie alla tornitura di precisione si possono ottenere superfici di rivoluzione interne ed esterne di vario tipo: con la tornitura piana si ottengono, ad esempio, superfici piane perpendicolari all’asse di rotazione del pezzo, con quella cilindrica si ottengono, invece, superfici cilindriche coassiali con l’asse di rotazione e così via.

Prodotti e applicazioni

Elma si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi da oltre dieci anni, mettendo a disposizione della sua affezionata clientela l’esperienza e la professionalità di operai e tecnici specializzati e qualificati, costantemente aggiornati sulle più moderne e avanzate tecniche di lavorazione.

La tornitura meccanica del metallo permette di lavorare superfici di forma diversa, eseguendo costruzioni meccaniche di elevata precisione: la gamma dei prodotti di tornitura è ampia e comprende, per fare solo qualche esempio, flange, bussole, turbine, alberi, etc.; ancora più ampia, poi, è la gamma delle applicazioni per cui risulta ideale la tornitura, trovando impiego in svariati settori, quali quello delle automazioni, delle automotive, della costruzione di utensili, della ricambistica e molti altri ancora.

Contattaci subito, telefonicamente o tramite il form dedicato: siamo specializzati nell’eseguire lavori di carpenteria meccanica industriale, offrendo servizi personalizzati e garantendo prodotti finiti di eccellente qualità non solo alla clientela di Parma e di Bergamo, ma anche di tutti i territori vicini.